Sinergeo ancora in prima linea per la sicurezza delle acque sotterranee

23-12-2022

Sinergeo si aggiudica la gara europea per l’affidamento dei servizi idrogeologici prodromici alla perimetrazione ai sensi della DGRV n. 1621/2019 delle aree di salvaguardia per tutte le captazioni idropotabili dei Gestori VIACQUA e ACEGASAPSAMGA.


Le attività prenderanno avvio a partire dal 2023 interessando n. 310 emergenze sorgive e n. 115 pozzi, dislocati negli ammassi fessurati e carsici così come negli acquiferi freatici e confinati del territorio provinciale vicentino.


Per l’espletamento di questo prestigioso incarico la società mette in campo un team poderoso, composto di ingegneri e geologi, scienziati ambientali ed altri esperti nella caratterizzazione idraulica ed idrochimica delle prese di acque pubbliche. Sono altresì previste misure sperimentali e monitoraggi automatici, prove di parametrizzazione inedite e rilievi estensivi di campo, oltre ad analisi chimiche ed isotopiche delle acque: la dotazione di attrezzature anche innovative e di un equipaggiamento strumentale dedicato alla fattispecie costituisce un ulteriore presupposto di garanzia per quanto concerne la consistenza delle acquisizioni e la qualità dei risultati attesi.


L’appalto prevede una esecuzione contrattuale massima di 54 mesi: l’importo a base di gara è di poco inferiore ad un milione di euro.


Una nuova e stimolante sfida professionale.


Una responsabilità tecnica quanto mai prestigiosa ed importante.


Una occasione irripetibile per rendere ancora più visibile ciò che è invisibile.