Sinergeo ancora in prima linea per la sicurezza delle acque sotterranee
Sinergeo si aggiudica la gara europea per l’affidamento dei servizi idrogeologici prodromici alla perimetrazione ai sensi della DGRV n. 1621/2019 delle aree di salvaguardia per tutte le captazioni idropotabili dei Gestori VIACQUA e ACEGASAPSAMGA.
Le attività prenderanno avvio a partire dal 2023 interessando n. 310 emergenze sorgive e n. 115 pozzi, dislocati negli ammassi fessurati e carsici così come negli acquiferi freatici e confinati del territorio provinciale vicentino.
Per l’espletamento di questo prestigioso incarico la società mette in campo un team poderoso, composto di ingegneri e geologi, scienziati ambientali ed altri esperti nella caratterizzazione idraulica ed idrochimica delle prese di acque pubbliche. Sono altresì previste misure sperimentali e monitoraggi automatici, prove di parametrizzazione inedite e rilievi estensivi di campo, oltre ad analisi chimiche ed isotopiche delle acque: la dotazione di attrezzature anche innovative e di un equipaggiamento strumentale dedicato alla fattispecie costituisce un ulteriore presupposto di garanzia per quanto concerne la consistenza delle acquisizioni e la qualità dei risultati attesi.
L’appalto prevede una esecuzione contrattuale massima di 54 mesi: l’importo a base di gara è di poco inferiore ad un milione di euro.
Una nuova e stimolante sfida professionale.
Una responsabilità tecnica quanto mai prestigiosa ed importante.
Una occasione irripetibile per rendere ancora più visibile ciò che è invisibile.