La Valutazione Integrata di Impatto Ambientale sulla Salute e le politiche regionali della Prevenzione

Regione del Veneto - 18 aprile - 23 maggio 2019

26-04-2019

Sinergeo fa parte del corpo docente nel corso promosso dalla Fondazione Scuola di Sanità Pubblica della Regione del Veneto.

Nell’ambito del 1° modulo, riservato all’approfondimento degli “strumenti tecnico normativi e di comunicazione efficace per la valutazione e gestione del rischio a tutela della salute pubblica” trovano infatti posto due interventi tecnici di tipo idrogeologico ed ambientale.
Il primo, previsto in data 09.05.2019, sarà tenuto da Filippo Mion, che avrà il compito di inquadrare le tematiche idrogeologiche alla scala regionale in ordine a migliorare le conoscenze inerenti la salvaguardia della risorsa idrica in ottica di salute pubblica.
Il tema previsto per il giorno 14.05 attiene invece alla gestione dei rifiuti ed ai siti contaminati: in questo contesto Andrea Sottani approfondirà anche a mezzo di alcuni casi reali le questioni ambientali e sanitarie connesse con circostanze operative e gestionali di ampia diffusione anche in Veneto.

Nell’ambito dell'iniziativa sono altresì previsti interventi multidisciplinari di altri Relatori, che spazieranno dall’inquadramento normativo, al permitting ambientale fino ai Piani di Sicurezza delle Acque potabili ed alle emissioni in atmosfera.
Per maggiori informazioni seguire il link alla pagina dell'evento.